ll progetto, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, ha previsto l’assegnazione a titolo gratuito a 2.500 studenti delle Classi V dei licei e degli istituti tecnici di Milano e della città metropolitana milanese di una card “Amico della Triennale” che ha consentito per 365 giorni l’accesso gratuito e illimitato e la partecipazione ad attività esclusive legate alle attività di Triennale dedicate ai suoi sostenitori:

– l’accesso gratuito a tutte le mostre curate da Triennale per il periodo di programmazione espositiva 2019;
– uno sconto del 10% sugli acquisti presso lo Store di Triennale e sulle consumazioni al Design Caffè e al Caffè all’Aperto;
– l’accesso agevolato agli spettacoli del Teatro dell’Arte con lo sconto del 50% sull’acquisto del biglietto per gli spettacoli della programmazione 2018/2019.

A fine gennaio 2019 è stato organizzato un evento loro dedicato presso la Triennale.